Arras tessuti a mano

Handmade in Venice


Lascia un commento

ARRAS VI AUGURA BUONE FESTE!

Annunci


Lascia un commento

Primavera 2016

collage primavera2

Arras, come ogni anno, sta preparando tantissimi nuovi capi interamente realizzati a mano. Nel nostro punto vendita di Venezia potrete trovare nuovi capi d’abbigliamento in cotone, lino e seta, nelle foto un piccolo assaggio della collezione primaverile.

collage rosso

Ogni capo è unico, pensato e realizzato interamente da noi per offrirvi, sempre, pezzi di artigianato irripetibili: abiti ricercati e alla moda che potrete sfoggiare solo voi!

collage rosa3

Sciarpe e stole tessute a mano solo con fibre naturali per potervi vestire di colori sempre diversi, per il gusto di possedere un capo fatto solo per voi.

IMG_20160325_121735

Venite a trovarci!


Lascia un commento

CORSI DI TESSITURA A MANO

volantino-corso-tessitura-arras

Arras ha il piacere di annunciarvi che a Settembre inizieranno i corsi di tessitura manuale, ci avete chiesto tante volte di svelarvi i nostri segreti… ecco giunta l’occasione giusta per avvicinarvi al mondo artigianale della tessitura!

Vogliamo insegnarvi le tecniche fontamentali di questa disciplina per farvi conoscere le possibilità espressive e le applicazioni pratiche di questo mezzo che può essere hobby, ricerca creativa, professione e perchè no, vogliamo anche farvi divertire!

Per i particolari passate dal nostro negozio in campiello squelini 3235 Dorsoduro Venezia

o telefonateci allo 041/5226460

o scriveteci ad  arrasvenezia@gmail.com

stay tuned!


Lascia un commento

SCARPEZ ARRAS

Nuova collaborazione in casa Arras! Ora in negozio potrete trovare anche questo nuovissimo articolo: gli scarpez!

20150129_111430

 Gli scarpez sono un prodotto della cultura contadina friulana, ben presto diffusosi a Venezia, ma sono anche un condensato di materiali e di storie che provengono da tutto il mondo:

SCARPEZ E’ RICICLO: molti dei materiali che lo compongono sono riciclati, la suola è ottenuta dai copertoni di bicicletta e dai sacchi di juta, la tomaia da scampoli di tessuti.

Screen Shot 2015-03-17 at 12.22.48

SCARPEZ E’ ECOLOGICO: non vengono utilizzati collanti, l’assemblaggio avviene solo per mezzo di cuciture a macchina manuali

SCARPEZ E’ ARTIGIANALITA’: il processo di produzione è completamente artigianale, la maggior parte della lavorazione è ottenuta con il semplice uso di forbici ago e filo.

Screen Shot 2015-03-17 at 12.23.27

SCARPEZ E’UNICITA’: la grande varietà di tessuti e colori della tomaia permette infinite possibilità creative e rende ogni paio unico ed irripetibile

Ci è sembrato naturale, quasi fisiologico, sposare questo progetto e creare con Lis Furlanis una linea di SCARPEZ ARRAS, utilizzando per la tomaia pezzi  dei nostri cotoni tessuti a mano o dei nostri velluti tinti ancora una volta a mano.

Scarpez diventa così collaborazione nell’incontro fortunato tra due culture popolari artigiane.

collage scarpez

Screen Shot 2015-03-17 at 12.23.46 logo


Lascia un commento

I folletti delle statistiche di WordPress.com hanno preparato un rapporto per il 2014…

I folletti delle statistiche di WordPress.com hanno preparato un rapporto annuale 2014 per questo blog.

Ecco un estratto:

Una metropolitana a New York trasporta 1 200 persone. Questo blog è stato visto circa 4.100 volte nel 2014. Se fosse una metropolitana di New York, ci vorrebbero circa 3 viaggi per trasportare altrettante persone.

Clicca qui per vedere il rapporto completo.